In classifica
siti web

Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





mercoledì 9 maggio 2012

...e si mostrò a Simone. Riferimento a un'esperienza o formula di legittimazione ? La trasformazione della Tesi di Laurea del Dottor Massimiliano Perugia in importante Opera Libraria in ambito Teologico-Fondamentale



E' trascorso un anno e poco più da quando ebbi l'Onore di presentare a tutti gli Amici Cultori della comune passione e ai graditi Lettori del mio Blog una Persona di grande spessore culturale e morale quale il Dottor Massimiliano Perugia.

Laureato a pieni voti con la lode in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, in poco più di un anno, anticipando i miei Migliori Auspici a lui dedicati, Massimiliano è riuscito a coronare il suo Sogno di concretizzare la rigorosa esperienza di Studio, compiutasi con l'impegnativa Tesi di Laurea in ambito Teologico-Fondamentale, in un'importante Opera libraria dal titolo " ...e si mostrò a Simone. Riferimento a un'esperienza o formula di legittimazione ? " edita dalla Casa Editrice "I libri di Emil" di Bologna, dinamica Casa che ha l'importante e nobile fine, pur nella logica e severa selezione, di far emergere giovani e validi Autori dotati di non comuni potenzialità, seppur ancora sconosciuti al grande pubblico.
Massimiliano ha dunque stravinto la sua sfida.




Domenica 13 Maggio p.v. presso la Parrocchia San Gregorio Magno (Sala Don Angelo Scalabrini) in Piazza Certaldo, 85 a Roma, con la partecipazione dei Chiarissimi Professori P.Sandro Barlone s.j. della Pontificia Università Gregoriana, P. Alberto Valentini s.m.m. della Pontificia FacoltàTeologica Marianum, Professoressa Laura Provera della Pontificia Università Antonianum, con la presenza del Giornalista Dottor Marcello Aranci, Massimiliano presenterà ufficialmente il suo attesissimo Libro.
In tempi grevi e bui come i nostri, nello sconcertante scenario di tanti Figli d'Italia, brillanti giovani, laureati a pieni voti, come Massimiliano e, come lui, dalle grandi e distinte capacità, che lasciano amareggiati il Paese per trovare lontano da Casa un'occupazione consona ai sacrifici fatti in tanti anni di studio serio e rigoroso, Massimiliano diventa, per la sua Storia personale di Vita, un raro Modello civile e spirituale da emulare per tutti i giovani neo-laureati e laureandi Italiani che con scoramento cercano oggi una sempre più difficile dimensione e collocazione professionale.
Personalmente ammiro molto la rara ed encomiabile Armonia interiore che lo contraddistingue: nella sua elevata Cultura svolge con Generosità ammirevole la sua Professione di Operatore Ecologico presso l' A.M.A.- Azienda Municipalizzata Ambiente di Roma, con civile Amore per l'Ambiente- Patrimonio comune di valore unico ed incommensurabile che tutti siamo chiamati a tutelare- e Amore autentico per Roma, la sua meravigliosa Città, Culla della nostra Civiltà e Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Caro Massimiliano, saranno in tanti ad applaudirti domenica prossima, commossi e con il Cuore pieno di Gioia per te, stimato Amico.
L'A.I.C.I.S.- ASSOCIAZIONE CULTORI IMMAGINETTE SACRE di cui anche tu fai parte, nella comune Passione per le belle Immagini devote, è orgogliosa di annoverarti tra i suoi Soci.
Lo sono anch'io e, nella lieta occasione, con il Cuore, ti rivolgo l'antico Augurio dei Patres: AD MAIORA Massimiliano: sia questo per te l'inizio di una Vita di Gioia e tante meritate Soddisfazioni !
Con Stima ed Amicizia,
Paola Galanzi

4 commenti:

  1. Rosina Llagarìa Vidal- Collezionista e Socia A.I.C.I.S.9 maggio 2012 alle ore 23:20

    Enhorabuena,Massimiliano,seguro que sera todo un exito,y gracias Paola,por comunicarnoslo !

    RispondiElimina
  2. RENZO MANFE' - Vice Presidente AICIS10 maggio 2012 alle ore 00:21

    Mi associo alle belle, sincere e veramente sentite parole di Paola nei confronti dell'amico e socio AICIS il dott.MASSIMILIANO PERUGIA.
    Sono molto felice per la presentazione, domenica prossima, 13 maggio, del suo primo lavoro, presso la Parrocchia San Gregorio Magno in Roma.
    Desidero essere presente e poterlo omaggiare a nome personale e di tutta l'AICIS.
    Rinnovo l'augurio di Paola Galanzi...AD MAIORA!!!

    RispondiElimina
  3. Massimiliano Perugia10 maggio 2012 alle ore 14:53

    Carissima Paola,
    grazie ancora tanto per gli auguri che so vengono veramente dal Tuo cuore.
    Massimiliano P.

    RispondiElimina
  4. Massimiliano Perugia10 maggio 2012 alle ore 14:54

    Grazie Paola, Rosina e Renzo per la Vostra sentita partecipazione che tanto mi commuove per l'apprezzamento e la fiducia.

    RispondiElimina