In classifica
siti web

Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





martedì 30 novembre 2010

MOSTRA ON LINE nr.3:una selezione di 157 bellissimi Santini dalla Collezione di Rosina Llagarìa Vidal per donare a tutti un gradevole momento di relax

Dedicata a tutti gli Amici Collezionisti di Santini e Immagini devozionali, ai Lettori habituès, ormai di casa nel salotto del Blog, e ai casuali Internauti, magari provenienti da Paesi del Mondo lontanissimi dal nostro, che casualmente e forse per curiosità prendono discretamente posto insieme a noi per ammirare la delicata bellezza della MOSTRA ON LINE di una Collezione di Immagini devote, volando su tenui colori e delicati merletti, dolcemente accompagnati da una rilassante melodia....Ben 157 sono oggi i Santini e le bellissime Immagini devozionali manufatte, databili dal sec.XVIII alla prima metà del sec.XX -tra cui diversi preziosi esemplari di scapolari di epoca Romantica- che animano e danno colore a questa terza MOSTRA ON LINE, tratti dalla splendida e ricchissima privata Collezione della cara Amica Collezionista spagnola e Socia A.I.C.I.S.-Associazione Italiana Cultori Immaginette Sacre- Rosina Llagarìa Vidal cui, come ricorderete, ho già dedicato un articolo tempo fa qui sul Blog, peraltro corredato anch'esso da una straordinaria Galleria di Santini.


Ringraziando Rosina per la generosa, costante partecipazione e salutandola affettuosamente non mi resta che augurare a tutti Voi, cari Amici, una Buona visione e buon relax nel mondo incantevole abitato dalle antiche e preziose Immagini devozionali.....


Paola Galanzi

NOTA: Informo i Sigg.ri Collezionisti e i Lettori che, qualora dovessero comparire durante la visione del VIDEO della MOSTRA ON LINE messaggi pubblicitari, sono questi dipendenti non dal Blog bensì da Youtube.

Infatti, le musiche prive di copyright-audioswap-messe a disposizione degli Utenti dalla suddetta piattaforma per la realizzazione di Video, possono talvolta implicare la comparsa di tali messaggi pubblicitari.

Basterà che clicchiate sulla piccola "X" a destra, superiormente a tale messaggio pubblicitario, per chiudere la finestra;Vi ringrazio per la gentile comprensione.

4 commenti:

  1. Rosina Llagarìa Vidal2 dicembre 2010 alle ore 09:07

    Querida Paola,
    me ha dado mucha alegria ver la seleccion tan bonita que has hecho,son todas mias ,menos las que pone Llorca,que son de un amigo.
    Me gustaban y las envie,para que las vieras,pero no son mias,
    muchisimas gracias !
    Rosina

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i santini.
    Grazie mille ancora per questi bei video.
    Un carissimo saluto,
    Gregorio.

    RispondiElimina
  3. Interessante questa carrellata di santini della collezione personale di Rosina LLagaria Vidal che grazie a te Paola possiamo ammirare qui nel tuo blog!
    Un tuffo, poi, nel mondo dei santini spagnoli, alcuni veramente belli!
    Lodevole questa tua iniziativa dei video e spero che in futuro avremo la gioia di gustarne tanti altri.

    RispondiElimina
  4. Bella questa sequenza di Santini, e per il periodo storico che percorre e per le tecniche diverse e le differenti tematiche rappresentate.
    Grazie e complimenti alla Signora Rosina. Sempre importante il lavoro di integrazione alle Immagini proposte che la competente ed appassionata Paola completa con i suoi articoli.
    Un saluto,
    Lucio

    RispondiElimina