Come ogni anno Follina, ridente località in provincia di Treviso, anticipa le solenni Festività del Santo Natale con una bellissima MOSTRA DI SANTINI organizzata dal caro Amico Collezionista e Socio A.I.C.I.S. Mario Tasca.
La Mostra è aperta a tutti e metterà quest'anno a disposizione dei tanti Collezionisti e appassionati una splendida selezione di Santini in pasta d'ostia e preziosa madreperla ed eleganti e ricercatissimi Santini di pizzo decorati con luminose paillettes della Francia Romantica.
Dal sapore altrettanto Romantico e quasi di gozzaniana memoria il nome scelto dall'Amico Mario Tasca per il bellissimo Evento: PASTA D'OSTIA, MADREPERLA E PAILLETTES: un affascinante viaggio a ritroso nel Passato di un'Epoca storica intrisa di delicatezza e Buone Maniere.
Tanti, splendidi e selezionati dal noto buon gusto e dalla sensibilità di Mario i "pezzi" che verranno esposti nei Locali di Via Pallade nr.7, in concomitanza con COLORI D'INVERNO, l'imperdibile Mercatino di Natale a Follina.
L'Amico Mario, proprio per rendere fruibile la condivisione della sua bellissima Mostra a tutti noi Collezionisti di Santini d'Italia e del Mondo che per i motivi più vari non potranno personalmente visitarla a Follina, mi ha inviato un ricco saggio di esemplari esposti al quale stò lavorando per la realizzazione di un bellissimo VIDEO che sarà a breve disponibile sul mio Blog, prima dell'ormai prossimo Natale.
L'appuntamento per tutti è dunque fissato a FOLLINA (Treviso), negli eleganti Locali di Via Pallade nr.7, nei giorni di
sabato1 e domenica 2 dicembre 2012
Sabato dalle ore 10 alle 22,30
Domenica dalle 9 alle 20,30
Al termine del piccolo Concerto allieterà gli Ospiti ed i Visitatori un raffinato rinfresco.
La visita alla Mostra potrà essere anche un'occasione per spaziare tra le variopinte occasioni che offre il Mercatino di Natale della bella Follina e visitare la sua splendida Abbazia trecentesca.
All'Amico Mario i miei Migliori Auguri di un grande e meritatissimo successo della sua Mostra !
Paola Galanzi
Ormai è una tradizione dell'amico e socio AICIS Mario Tasca presentare nella bella Follina, all'inizio del periodo di Avvento, una mostra di immaginette sacre.
RispondiEliminaInteressante la varietà annuale degli argomenti... e quest'anno i visitatori potranno vedere santini di pasta d'ostia, madreperla e paillettes. Felice scelta, molto invitante, ed assolutamente originale.
Auguri all'amico Mario che aprirà domani 1 dicembre con un interessante programma
Grazie Paola della tua bella presentazione che sa sempre coinvolgere quanti ti leggono.
Grazie Renzo e grazie sopratutto Paola per le tue sempre ricercate parole e per i graditi auguri! Sono stanco ma....soddisfatto, e domani...si balla!!
RispondiElimina