Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





domenica 11 dicembre 2011

BUON NATALE, DI VERO CUORE, A TUTTO IL MONDO !


Canivet manufatto intagliato au canif su pergamena, con dettagli della splendida miniatura realizzati con l'impiego dell'oro zecchino.
Un'autentica,  chef d'oeuvre proveniente dagli SCRIPTORIA claustrali Francesi.
Un "PEZZO UNICO".

Francia, secc. XVII-XVIII

Collezione privata Galanzi
(IMMAGINE DEPOSITATA-TUTTI I DIRITTI DI COPYRIGHT RISERVATI)


In tempi tutt'altro che lieti come i nostri, credo che, in un'ottica positiva e costruttiva, probabilmente si potranno, in questo ormai prossimo Natale, maggiormente apprezzare gli autentici Valori alla base della nostra Tradizione Italica più antica, con pochi fronzoli e senza "paillettes" iridescenti, simboli desueti  e ricordi di tempi lontani: la Famiglia si riunirà la notte della Vigilia davanti a uno scoppiettante camino acceso, il Nonno racconterà le sue storie bellissime che tutti ascolteranno, rapiti, in silenzio.
La Gioia si condividerà davanti ad un piatto di profumata minestra fumante, fatta con il bollito e le verdure dell'orto-come si usava nei giorni di Festa-e la Speranza ispirerà i Sogni per un Domani più equo e Sereno per tutti nel Mondo.

A tutti gli Amici A.I.CI.S.-Associazione Italiana Cultori Immaginette Sacre, ai Collezionisti e Lettori del mio Blog, ai casuali Internauti ed agli Esteti che apprezzano la raffinata Bellezza delle antiche Immagini devote, il mio Augurio, di Cuore, di un Natale di Pace, Serenità e di Speranza.

BUON NATALE !

Paola Galanzi
 

2 commenti:

  1. Professor Carluccio Frison-Socio e Probo-Viro A.I.C.I.S.-ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTORI IMMAGINETTE SACRE15 dicembre 2011 07:55

    GRAZIE, Paola!
    Per gli auguri di Buon Natale che ricambio di cuore...
    A voi i miei migliori auguroni
    Carluccio

    RispondiElimina
  2. Thank you for your warm and beautiful wishes. We are so grateful for your presence in our lives.
    Merry Christmas from America,
    Alan and Victoria

    RispondiElimina