In classifica
siti web

Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





venerdì 28 dicembre 2012

L'attenzione dei media e i riflettori puntati sulla Mostra A.I.C.I.S. PUER NATUS EST: il bellissimo servizio e l'intervista a Renzo Manfé di MERIDIANA NOTIZIE di Roma

 
 
Gli Auspici per A.I.C.I.S.-ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTORI IMMAGINETTE SACRE- la nostra bellissima Associazione- nei neo-aperti Festeggiamenti in occasione del XXX Anniversario dalla Fondazione, sono luminosi e beneauguranti per l'Anno Nuovo 2013, ormai alle porte : la Mostra PUER NATUS EST-attualmente in corso a Roma, nell'elegante Salone del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (dietro al Panthéon), visitabile con ingresso libero fino al giorno 6 gennaio 2013- attira i Cultori di antiche Immagini devote provenienti da diverse Regioni d'Italia e, per i molti consensi e plausi finora ricevuti anche da Studiosi intervenuti all'inaugurazione dello scorso 7 Dicembre, stà sempre più affascinando anche il Mondo della Cultura e i Media.
 
Questo bellissimo VIDEO è stato realizzato da MERIDIANA NOTIZIE di Roma in data odierna 28 Dicembre 2012 con un raffinato réportage iconografico che mette in evidenza la preziosità e la rara bellezza degli antichi Santini manufatti dei Soci A.I.C.I.S. in esposizione ed un'interessante intervista al nostro stimatisimo vice-Presidente Renzo Manfè, da 30 anni insostituibile e preziosa "Colonna Portante" della nostra Associazione.
 
TV 2000, altra importante Emittente televisiva di Roma seguitissima a livello nazionale, ha dal canto suo già diverse volte chiamato Ospite il nostro caro Presidente Giancarlo Gualtieri ad illustrare al Pubblico il ricco Programma A.I.C.I.S. per l'importante "Compleanno " dell'Associazione.
 
 
Ad A.I.C.I.S. rivolgo di Cuore l'antico Augurio di
 
AD MAIORA
 
e
 
Felice e Prospero Anno Nuovo 2013
 
 
a tutti gli Amici Collezionisti ed ai Lettori del mio Blog !
 
 
Paola Galanzi
 
PER INFORMAZIONI E CONTATTI CON A.I.C.I.S.-ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTORI IMMAGINETTE SACRE: aicis_rm@yahoo.it

5 commenti:

  1. Renzo Manfé-vice-Presidente A.I.C.I.S.-ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTORI IMMAGINETTE SACRE29 dicembre 2012 alle ore 02:45

    Grazie Paola
    per questo tuo evidenziare e mettere in risalto le tappe AICIS relative alla nostra esposizione nazionale PUER NATUS EST, in particolare in presenza di interviste video di TV private.

    Certo, constatiamo giorno per giorno che è una Mostra molto apprezzata da tutti i visitatori, che escono dal Salone espositivo emozionati e commossi.

    Siamo noi che ringraziamo i visitatori per il turbinio di sentimenti ed emozioni che provano di fronte ad Immaginette di secoli prima; soprattutto perchè hanno il potere di trasmettere tali sentimenti a noi organizzatori.

    Ringraziamo noi, ripeto, queste persone che spesso, scosse da un turbinio di emozioni provate, esprimono a noi organizzatori parole di riconoscenza.

    La conferma ci viene dal Libro-firme dove, ad esempio, Giulio ha lasciato scritto:

    Ho trovato questa Mostra interessantissima, curata con grande amore e conoscenza della materia. Grazie a questo... ho imparato molto.

    E Nelly ci lascia un messaggio sintetico:

    Bella, piacevole, stimolante, curiosa, interessante.

    Oppure C.P. :

    Complimenti! Stupende immagini. Un interessantissimo percorso di Natale.

    E Giovanni T, testimonia:

    Un tuffo nel passato. Un pò di nostalgia per vivere, per rivivere momenti stupendi, ormai non più vissuti dalle nuove generazioni.

    E Suor Maria Pia dell'USMI Nazionale:

    Ho contemplato il mistero del Natale di Gesù Cristo ed ho rivolto una preghiera per gli allestitori di questa importante mostra. Grazie! Auguri.

    Ma basta anche solo C.C. che lascia scritto:

    Che tenerezza!!.

    Tutto ciò ricompensa il lavoro fatto... o le ore che trascorriamo nel Salone espositivo.

    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Margherita Grandi-Collezionista e Socia A.I.C.I.S.29 dicembre 2012 alle ore 17:06

    BRAVISSIMI.... TUTTO INTERESSANTISSIMO !

    RispondiElimina
  3. Maria Gabriella Alessandroni -Collezionista e Socia A.I.C.I.S.29 dicembre 2012 alle ore 17:08

    Complimenti a voi e gioia per noi!

    RispondiElimina
  4. Rosina llagarìa Vidal-Collezionista e Socia A.I.C.I.S.29 dicembre 2012 alle ore 17:09

    Interesantisimo,ha quedado muy bien,
    Felicidades Renzo !

    RispondiElimina
  5. Giuseppe Gianfelice- Collezionista e Socio A.I.C.I.S.1 gennaio 2013 alle ore 00:57

    Renzo sei sempre eccezionale e spontaneo, complimenti e condivido appieno l'entusiasmo di Paola e quanto sono veritiere le sue parole e mi sento sempre più orgoglioso di appartenere alla grande famiglia A.I.C.I.S.- L'Occasione per Augurare a Tutti i Soci i migliori Auguri di un Felice e Nuon Anno2013 con la speranza che la gioia portata da queste feste Natalizie si perpetui durante l'intero Anno Nuovo. AUGURI!

    RispondiElimina