In classifica
siti web

Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





domenica 9 giugno 2013

La straordinaria Collezione di antiche Immagini devote di Otto David in asta il 15 Giugno a Salzburg

 
La straordinaria Miniatura Barocca, prezioso Lavoro Conventuale su pergamena, di grandi dimensioni- cm. 37,1 x 21- ispirata dall'affresco che orna l'Altare Maggiore della Chiesa di Maria del Soccorso a Graz (Austria)
 
Austria, secolo XVII-XVIII 
 
 
Sono diverse migliaia le antiche Immagini devote che verranno battute all'asta il prossimo 15 Giugno presso l'antica Casa Antiquaria Markus Weissenböck di Salzburg, in Austria.
 
Un'intera, straordinaria e assolutamente unica Collezione privata appartenuta al grande Collezionista e Studioso Austriaco, recentemente scomparso, Otto David.
 
Dalle preziose Miniature Barocche su pergamena di provenienza conventuale ai Canivets intagliati au canif sulla medesima, pregiata materia dei secoli XVII e XVIII, alle ricercatissime Spickebilder- Immagini devote a più strati sovrapposti "vestite" di sottili lamine in oro, argento e rame, ai rari Taufbriefe- o "Ricordi di Battesimo"- senza disdegnare una sola tipologia del ricchissimo panorama offerto dall'affascinante, unica Storia di cinque secoli di devozione popolare.
 
Un'occasione imperdibile per noi Collezionisti per poter arricchire di qualche nuovo "pezzo" le nostre Collezioni.
 
Ottimi i prezzi base d'asta proposti per ciascun pezzo; decisamente un'assai più conveniente alternativa a quanto richiesto dai siti noti a tutti noi Collezionisti, con l'imprescindibile valore aggiunto dell'eccezionale Bellezza, Unicità e varietà di quanto offerto. 
 
Nell'elegante Sito della Auktionshaus  Weissenböck , dalla grafica curatissima ed elegante, ognuno di essi è presentato tecnicamente in cinque diverse lingue- INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO E ITALIANO- con la possibilità di ingrandire l'immagine prescelta per poterne bene apprezzare i dettagli.
 
Il termine ultimo ed utile per presentare la propria offerta e sperare di aggiudicarsi uno dei meravigliosi Santini è fissato per il giorno 14 Giugno alle h.09.00.
 
Per l'importante occasione la celebre Casa d'Aste Austriaca ha anche stampato un bellissimo Catalogo ove sono raccolte, in ben 66 pagine, in raffinata carta lucida, le immagini a colori dei Santini che costituiscono l'imponente e ricchissima Collezione.
 
Partecipare alle aste è semplicissimo: basta cliccare sul piccolo riquadro a destra di ogni Santino  ed inviare la propria offerta:
 
 
Buona Asta a tutti !

Paola Galanzi
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento