In classifica
siti web

Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





venerdì 30 novembre 2012

Follina (Treviso)- 1 e 2 Dicembre 2012: PASTA D'OSTIA, MADREPERLA E PAILLETTES, la nuova, raffinata MOSTRA DI SANTINI dalla Collezione MARIO TASCA

 
 
Come ogni anno Follina, ridente località in provincia di Treviso, anticipa le solenni Festività del Santo Natale con una bellissima MOSTRA DI SANTINI organizzata dal caro Amico Collezionista e Socio A.I.C.I.S. Mario Tasca.
 
La Mostra è aperta a tutti e metterà quest'anno a disposizione dei tanti Collezionisti e appassionati una splendida selezione di Santini in pasta d'ostia e preziosa madreperla ed eleganti e ricercatissimi Santini di pizzo decorati con luminose paillettes della Francia Romantica.
 
Dal sapore altrettanto Romantico e quasi di gozzaniana memoria il nome scelto dall'Amico Mario Tasca per il bellissimo Evento: PASTA D'OSTIA, MADREPERLA E PAILLETTES: un affascinante viaggio a ritroso nel Passato di un'Epoca storica intrisa di delicatezza e Buone Maniere.
 
Tanti, splendidi e selezionati dal noto buon gusto e dalla sensibilità di Mario i "pezzi" che verranno esposti nei Locali di Via Pallade nr.7, in concomitanza con COLORI D'INVERNO, l'imperdibile Mercatino di Natale a Follina.
 
L'Amico Mario, proprio per rendere fruibile la condivisione della sua bellissima Mostra a tutti noi Collezionisti di Santini d'Italia e del Mondo che per i motivi più vari non potranno personalmente visitarla a Follina, mi ha inviato un ricco saggio di esemplari esposti al quale stò lavorando per la realizzazione di un bellissimo VIDEO che sarà a breve disponibile sul mio Blog, prima dell'ormai prossimo Natale.
L'appuntamento per tutti è dunque fissato a FOLLINA (Treviso), negli eleganti Locali di Via Pallade nr.7, nei giorni di
sabato1 e domenica 2 dicembre 2012
 
Sabato dalle ore 10 alle 22,30
Domenica dalle 9 alle 20,30
 
Per l'inaugurazione, sabato 1 dicembre, alle ore 16,45, ci sarà nei locali della Mostra un piccolo Concerto de "L'Armonioso Duo" (flauto traverso Cristiana Tasca - chitarra classica Federica Basso) che per l'occasione, con l'aggiunta di una clarinettista, diventeranno " L'Armonioso Trio" .


Al termine del piccolo Concerto allieterà gli Ospiti ed i Visitatori un raffinato rinfresco.
La visita alla Mostra potrà essere anche un'occasione per spaziare tra le variopinte occasioni che offre il Mercatino di Natale della bella Follina e visitare la sua splendida Abbazia trecentesca.
 
All'Amico Mario i miei Migliori Auguri di un grande e meritatissimo successo della sua Mostra !

Paola Galanzi

2 commenti:

  1. Ormai è una tradizione dell'amico e socio AICIS Mario Tasca presentare nella bella Follina, all'inizio del periodo di Avvento, una mostra di immaginette sacre.
    Interessante la varietà annuale degli argomenti... e quest'anno i visitatori potranno vedere santini di pasta d'ostia, madreperla e paillettes. Felice scelta, molto invitante, ed assolutamente originale.
    Auguri all'amico Mario che aprirà domani 1 dicembre con un interessante programma

    Grazie Paola della tua bella presentazione che sa sempre coinvolgere quanti ti leggono.

    RispondiElimina
  2. Grazie Renzo e grazie sopratutto Paola per le tue sempre ricercate parole e per i graditi auguri! Sono stanco ma....soddisfatto, e domani...si balla!!

    RispondiElimina