In classifica
siti web

Cerca nel blog



UN CORDIALE BENVENUTO NEL SALOTTO VIRTUALE DEI CULTORI DELL'ICONOFILIA, LO STUDIO ED IL COLLEZIONISMO DEI SANTINI E DELLE ANTICHE IMMAGINI DEVOZIONALI





martedì 1 giugno 2010

L’ANGOLO DEL COLLEZIONISTA: “ HO UN SANTINO DA CEDERE DALLA MIA COLLEZIONE, FORSE PUO’ INTERESSARTI ? ”


Inauguriamo oggi con entusiasmo sul nostro Blog una PAGINA SPECIALE, pensata, dedicata e RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ai Collezionisti (è evidentemente sottinteso”di Santini e Immagini devozionali”), ergo, annunci di Venditori professionali e/o Collezionisti dediti abitualmente alla vendita di Santini sui propri Siti non saranno qui ammessi, con nessuna eccezione.
Il nome con il quale questo importante spazio riservato ai Collezionisti di Santini nasce è semplice ma di buon auspicio per favorire la stessa conoscenza e l’inizio di nuove amicizie e collaborazioni tra tutti i cultori di questa bellissima passione: IL MERCATINO DEI SANTINI, dove, proprio come in un ridente Mercatino all’ aperto, i Collezionisti potranno virtualmente incontrarsi e rapportarsi in merito alle loro preferenze di Collezione.
L’idea di questa pagina nasce dalla comune situazione che unisce tutti i Collezionisti: a chi tra noi, infatti, periodicamente non capita, sfogliando le belle Immagini della nostra Collezione di individuare “doppioni” o anche alcune Immagini, acquisite all’ inizio della Collezione, di una particolare tipologia che ora non ci attira più come allora (e che magari, senza che noi lo sappiamo, è invece la tipologia preferita da un altro Collezionista….!), o ancora, di renderci conto che i bei Santini meccanici del secolo XIX (aliasmerlettati”o “di pizzo”, altrimenti detti) hanno raggiunto ormai un elevato numero nei nostri Album che si rende ora indispensabile ridurre ?....
E ancora, magari per un gesto di cortesia e disponibilità, sapendo che un amico Collezionista (concedetemi una importante precisazione: i SAN CARLO BORROMEO sono- ovviamente - tutti per il nostro comune e stimato Amico Dr. Carluccio Frison !) cerca solo una determinata tematica o un Santo preciso, mettere a disposizione con piacere ciò che abbiamo in merito, certi di trovare presso un altro Collezionista quello che invece noi ricerchiamo…
Questa PAGINA SPECIALE, offrirà dunque ai Collezionisti la possibilità di inviare al Blog un breve testo corredato da un massimo di 10 immagini per annuncio, con precisa indicazione RISERVATA al webmaster del nome completo (che in assenza di specifica autorizzazione alla pubblicazione rimarrà tuttavia protetto dalla normativa vigente sulla privacy) e indirizzo e-mail per il contatto, e di poter in questo modo DIRETTAMENTE e personalmente interagire con altri Collezionisti, eventualmente interessati a quelle Immagini.
Parimenti, se un Collezionista CERCA un Santino o una tipologia in particolare, potrà ugualmente pubblicare sulla suddetta PAGINA-BACHECA il suo annuncio con relativo contatto e-mail.
Appare evidente e inequivocabile che il presente Blog si limita con tale pagina solo ed UNICAMENTE a mettere a disposizione una BACHECA virtuale sulla quale poter pubblicare e dare visibilità ai brevi annunci e alle immagini dei Santini ad essi corredate e che il rapporto sarà gestito privatamente UNICAMENTE tra i Collezionisti che decideranno di mettersi in contatto tra loro.
IMPORTANTE: Al fine di ottimizzare la visibilità dei Santini, consiglio di effettuare scansioni degli stessi NON inferiori a 400 dpi.
Le immagini ed il breve testo, unitamente al vostro nome e cognome completo (che, ripeto, resterà RISERVATO se NON se ne autorizzerà il Blog alla pubblicazione) e indirizzo e-mail per il contatto potrete inviarle a:
liberantico@gmail.com

Troverete facilmente la pagina-bacheca de
"IL MERCATINO DEI SANTINI" a dx. sotto i SITI E BLOG AMICI. Attendiamo i vostri annunci e le immagini dei vostri Santini !
Bene, non mi resta che augurare a tutti gli Amici Collezionisti e a chi si avvicina ora per la prima volta a questo incantevole mondo popolato dai nostri Santi più amati “ Buone cose” a "IL MERCATINO DEI SANTINI"!

Paola Galanzi

5 commenti:

  1. ... buona iniziativa complimenti io fin d'ora inizio la ricerca e la selezione poi farò la mia presenza.
    cordiali saluti patrizia

    RispondiElimina
  2. L'idea è molto bella, stupenda... Un nuovo mezzo per entrare in contatto con altri Collezionisti... A presto,
    Ciao Ciao Carluccio

    RispondiElimina
  3. Grande Paola
    Ottima iniziativa, spero in una grande partecipazione.

    RispondiElimina
  4. Bella Paola,
    sei una valanga di iniziative! Questo blog sta diventando ogni giorno di più una fonte formidabile a cui attingere per approfondire la nostra conoscenza nel campo delle immaginette sacre e, da ora, anche la nostra collezione!
    Ma.....come facevamo prima?!?!

    RispondiElimina
  5. Bella iniziativa Paola!

    RispondiElimina